Produzione Batterie

Produzione Batterie


Il campo delle batterie per auto è molto vasto ed articolato. I prezzi sono, quindi, assai vari rendendo ardua la scelta del prodotto migliore.
Del resto, una batteria (o accumulatore, termine più tecnico e preciso) riveste un' importanza vitale per la vostra macchina garantendo o limitando la propria libertà di movimento :
'' Se avete la batteria scarica non andrete da nessuna parte, questo è poco ma sicuro ''.
La domanda sorge spontanea:

''come valutare se una batteria sia di qualità ?''
'' come decidere, nel concreto, quale batteria acquistare per la propria auto?''
Beh, il primo sistema potrebbe essere quello di leggere le varie recensioni on line, dove i vari possessori di autovetture si confrontano riportando eventuali disagi avuti con determinati prodotti, evitando, quindi, di non commettere lo stesso errore.
Un altro sistema è valutare attentamente tutte le caratteristiche tecniche e soprattutto, di non acquistare batterie nella sola ottica del puro e banale risparmio, guardando, quindi, principalmente alla qualità di ciò che vogliamo scegliere per il nostro automezzo.
In questi casi, abbiamo una responsabilità verso i nostri clienti ed é per questo che la qualità dei nostri prodotti é il nostro primo obiettivo.

Le Batterie


Tutte le batterie S.M.A. sono prodotte con griglie ottenute per fusione che garantiscono una migliore tenuta della materia attiva, sono di spessore maggiore e resistono meglio ai cicli di carica e scarica.
L'utilizzo di leghe al Piombo-Calcio, inoltre, migliora le prestazioni degli accumulatori e ne riduce la manutenzione.

piastra e griglia
foto-5

Flessibilità


In un mercato così vario è importante saper essere flessibili rimodulando le proprie caratteristiche produttive in base alle variazioni delle esigenze dell'acquirente stesso.
La forza della S.M.A. s.r.l. è il continuo soddisfacimento delle richieste della Clientela abbinando la flessibilità della produzione alla qualità attesa.

L'Impianto


La S.M.A. è in continua ricerca dell'aggiornamento tecnologico per garantire livelli sempre crescenti di qualità dei prodotti. Tutti i macchinari installati, inoltre, sono di produzione italiana.
L'impianto per la produzione dell'ossido di piombo, la produzione della pasta, la spalmatura e stagionatura delle piastre è stato realizzato interamente dalla Sovema S.p.A.

foto-6

La linea completa per l'assemblaggio delle batterie, inoltre, è di ultima generazione ed è stata realizzata nel 2009.

linea

Sempre nel 2009 è stato riallestito l'intero reparto di carica degli accumulatori.
Le fasi di riempimento, livellamento, avvitatura tappi, lavaggio e pulizia poli sono completamente automatiche. La formazione degli accumulatori avviene con controllo della temperatura in vasche raffreddate con acqua.
Tutte le batterie, inoltre, prima di essere vendute, sono sottoposte ad un Test di Scarica Rapida con correnti fino a 1500A.

SC
Chiama Ora